Chi siamo

La nostra storia

Palazzo Gradari è stato riaperto al pubblico nel 2002 dopo essere stato sottoposto ad una totale ristrutturazione. Accoglie sedi comunali – tra cui spazi per eventi espositivi – gli uffici del Rossini Opera Festival, l’Enoteca Comunale Rossini ed uno spazio di mescita. Al piano terra, il palazzo ospita anche la berlina di gala dei marchesi Mosca, visitabile durante l’orario di apertura degli uffici.

Dopo vari passaggi di gestione e periodi alterni di attività, è oggi luogo di interesse per la valorizzazione dell’ospitalità e della ricettività del centro storico di Pesaro.

Gli spazi ad esso annessi offrono varie possibilità di utilizzo durante tutto l’anno. Con una importante concentrazione sull’aspetto somministrazione bevande e cibi di qualità e proposte culturali di livello.

FOCACCERIA, CUCINA ITALIANA, PASTA FRESCA, COCKTAILS E MUSICA DAL VIVO A PESARO

Al GRA’ abbiamo scelto la qualità nella tradizione – prediligiamo il buon cibo tradizionale, fatto in casa e cucinato con cura, prediligiamo i prodotti locali, i vini e le birre artigianali sono delle nostre terre, prediligiamo la buona musica ed ogni fine settimana ospitiamo artisti di ogni genere per accompagnare l’atmosfera della vostra cena o del vostro aperitivo, amiamo gli animali e i bambini, per questo ci sentiamo una famiglia.La nostra focaccia è prodotta con solo olio extra-vergine di oliva, a lunga lievitazione, stesa a mano, senza grassi animali, senza conservanti, ad alta digeribilità e fonte di fibre. La serviamo in 27 modi diversi oppure in base ai tuoi gusti.Inoltre serviamo primi piatti con pasta fresca, secondi tradizionali e dolci fatti in casa.Il nostro bar è sempre aperto per il tuo aperitivo con i cocktails più classici e le ultime novità.

I nostri valori

  • Riqualificare uno dei luoghi più interessanti e belli del centro storico di Pesaro. Attraverso la rivitalizzazione ci si propone di ottenere l’obiettivo di offrire un luogo di incontro e di aggregazione per la città.
  • Proporre somministrazione di prodotti di qualità dal food al beverage, con particolare attenzione alla promozione dei prodotti del territorio.
  • Realizzare un punto di attrattività per la presentazione delle eccellenze culturali, industriali e artigianali della provincia.
  • Proporre attività di intrattenimento di qualità spaziando attraverso i vari stili, sempre con una particolare attenzione per la qualità, sia nella tradizione che nell’innovazione (musica, arti visive, letteratura/filosofia, graphic design, altre)

“… Abbiamo cenato in due, preso 2 primi e un tagliere di salumi e formaggi misti accompagnato da un ottima focaccia croccante, tutto eccellente, anche la birra locale molto buona, bella la location e personale gentile ed efficiente, nota di merito all’unico cameriere maschio beato tra le donne, servizio veloce. Consigliatissimo anche per la posizione centrale….”

ANNALISA MAZZILLI